декабря 7 2011
Grandi appuntamenti Internazionali per Riva a Dicembre
Sarnico, 7 dicembre 2011 – Riva, brand del Gruppo Ferretti, parteciperà a dicembre a due importanti appuntamenti: dall’8 al 12 presenterà il nuovo gioiello,Riva Iseo, al Millionaire Fair di Amsterdam, mentre dal 9 dicembre al 2 gennaio, verrà celebrata come icona di stile e di design “made in Italy” esponendo uno dei suoi modelli più famosi, l’Aquarama, alla mostra di Montecarlo “Lo Stile Italiano - arte e design”, promossa in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia dall'Ambasciata Italiana del Principato di Monaco, sotto il doppio Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e di S.A.S. il Principe Alberto II.
Dopo le eleganti anteprime lo scorso Settembre a Cannes e a Genova, Iseo farà bella mostra di sé presso la più esclusiva ed elegante fiera olandese, all’interno dello stand del dealer locale Lengers Yacht. Millionaire Fair è un appuntamento immancabile per gli amanti del design e dell’eleganza e punto di riferimento per il mercato del lusso del Nord Europa.
Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, AYT – Advanced Yacht Technology – il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il nuovo modello Riva Iseo è il nobile erede di una storia secolare fatta di eccellenza e artigianalità edestinato a diventare un vero e proprio must per gli amanti del lago, del mare e del design oltre ad essere perfetto anche per chi vuole impreziosire il proprio yacht con un tender esclusivo che non passerà mai inosservato.
Lo stile, il design e l’artigianalità tutta italiana di Riva, non potevano mancare, inoltre, alla mostra Lo Stile Italiano. La mostra di Montecarlo è la sintesi del genio creativo italiano e delle sue manifestazioni artistiche in tutti i settori: arte, industria, tecnologia, moda, cinema, architettura, fotografia, pubblicità e, più in generale, nello stile di vita.
Così, tra le opere di Boccioni e Depero, le sculture di Giovanni Romagnoli ed Ettore Colla, i dipinti di Sironi, le fotografie di Carlo Mollino, i cartelloni pubblicitari di Enrico Prampolini e Armando Testa, le ceramiche di Giò Ponti ed alcuni dei più rinomati brand dell’industria italiana quali Ferrari e Piaggio, l'arte nautica italiana è rappresentata nelle forme sinuose e inconfondibili dell'Aquarama, considerata, più che una barca, una vera e propria scultura in mogano, simbolo eterno del mito Riva nel mondo.
Eletta nel 2000 “la barca più bella del secolo” dai lettori della prestigiosa rivista Boat International, l’Aquarama è un traguardo insuperabile di alta scuola cantieristica, dove ogni dettaglio, fino alla più piccola vite, è oggetto di un’attenzione che arriva a essere pura dedizione.
Inoltre, la storia di Riva vanta radici profonde quanto la storia d’Italia. La famiglia di maestri d'ascia Riva inizia la sua attività a partire proprio dalla metà dell'Ottocento e, un secolo dopo, Carlo Riva consegna il nome Riva all'Olimpo della Nautica consacrandolo a sinonimo di eccellenza italiana nel mondo.